Liposuzione esterno cosce

buongiorno... il 6 maggio è fissata la data per il mio intervento di lipo esterno cosce. sono una ragazza di 28 anni alta 170 e peso 56 chili, in forma e con corporatura longilinea e che pratica sport nuoto e palastra. il mio unico problema sono i fianchetti e un po di cellulite che in questi 3 anni si è ridotta notevolmente grazie ad una buona alimentazione, sport e a trattamenti vari. in questi mesi ho incrementato le ore di sport e trovandomi da un chirurgo per un consulto ho presentato a lui il problema: il risultato della sua visita è stato buon grado di tonificazione, glutei alti, buona tonificazione dell'interno coscia, l'unica pecca un po di accumulo del trocantere. per questo mi ha proposto un intervento in day hospital, di lipo esterno coscia di circa 2 ore di intervento.ho fatto già tt le analisi prescritte e la visita cardiologica. in questi due mesi svolgo da 2 a 2 ore e mezzo di sport al giorno per arrivare con una tonificazione buona. anche se ho ovviamente posto le domande al mio chirurgo, volevo chiedere il parere circa il post operatorio che comunque un po mi spaventa, gonfiore? cedimenti??? cicatrici? e il parere sul day hospital? in attesa di un riscontro. ringrazio tt quelli che risponderanno.
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
cercherò di rispondere alle Sue domande:
il post-operatorio non prevede in genere particolare dolore; un risultato più o meno definitivo lo avrà non prima di due mesi dall'intervento; le cicatrici sono in genere poco visibili; una cute giovane in genere ha una buona elasticità per cui si adatta bene alla nuova situazione; una lipo che prevede aspirazioni non eccessive di tessuto adiposo viene effettuata tranquillamente in regime di day surgery in anestesia locale o loco-regionale.
Sperando di aver risposto alle Sue domande la saluto cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Utente
LA ringrazio... le mie preoccupazioni sono un po legate a possibili cedimenti della pelle, e ad avvallamenti, credo comunque sia normale farsi un bel po di domande prima di un intervento. inoltre un'altra preoccupazione è legata al fatto che facendolo a maggio spero di essere informa per l'estate, vivendo in Sardegna per me è inevitabile la prova costume, e spero di rimettermi presto.