Liposuzione sovrapubica

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e vorrei farvi qualche domanda.Ho letto della liposuzione sovrapubica e i miei interrogativi sono questi:è un intervento che riguarda solo casi con eccessivo accumulo adiposo nella zona pubica?Come si dovrebbe agire?Di quanto è l'incremento medio della lunghezza?
Considerando che ho una vita sessuale del tutto normale è un peso nella media,poter avere qualche centimentro in più,farebbe solo piacere dato che ho provato molte volte a dimagrire ma ho visto che in quella zona,non vi sono stati risultati.Ciò che mi ci ha fatto pensare è che se fosse possibile l'intervento e sperando in un incremento almeno di 2-3cm potrei raggiungere i 15-16cm ma a me interessa principalmente per l'incremento che ci sarebbe per quando è flaccido.
Grazie in anticipo per le evenutali risposte.
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
credo francamente che lei stia facendo un po di confusione.
non vi è alcuna attinenza tra una eventuale liposuzione soprapubica (procedura tra l'altro, verso la quale ho non pochi dubbi) ed una penoplastica, ovvero allungamento del pene.
questa procedura infatti interviene su strutture del pene stesso ma è fondamentale che lei si rivolga personalmente da uno specialista per avere tutti i dovuti chiarimenti.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
l'aumento di lunghezza del pene che si ottiene con la liposuzione sovrapubica è un aumento "apparente". Riducendo la sporgenza dei tessuti sovrapubici si rende più evidente il pene, ma non lo si allunga.
Questa procedura è quindi utile soltanto quando vi sia un notevole accumulo adiposo in questa regione, tale da nascondere in maniera più o meno importante la radice del pene.
Ovviamente questa valutazione va fatta con un esame obiettivo eseguibile solo con una visita.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com