Liposuzione caviglie

Gentilissimo Dottore,
ho una importante adiposita' localizzata nella zona delle caviglie ed un po' nelle ginocchia. Sono stata da due bravi chirurgi per un preventivo per l'operazione di liposuzione. Entrambi mi ha hanno detto che sarebbe risolutivo aspirare il grasso in queste zone resistenti a dieta e ginnastica ma i preventivi sono davvero diversi. Il medico di Reggio Emilia mi chiede circa 4000 euro, mentre quello di Treviso chiede la meta, ovvero circa 2000 euro. Entrambi i medici mi sembrano gentili e bravi. Ora sono indecisa e non comprendo queste differenze di costo. Un medico forse mi potrebbe spiegare ... Cari saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, molte possono essere le variabili. Posso presumere che un medico abbia ritenuto opportuno di ricoverarla in day surgery mentre l'altro abbia ritenuto di eseguire l'intervento regime ambulatoriale, o ancora che abbiano optato per 2 differenti tipi di anestesia.
Ogni caso e ogni scelta in campo chirurgico ha sempre delle basi. Provi a chiedere ai due specialisti come hanno intenzione di eseguire l'intervento.
Nonostante questo esistono comunque delle variabili relative al singolo professionista e alla struttura struttura in cui opera.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Graziano, La ringrazio molto per la risposta. Provedero' a chiedere ai medici delucidazioni. Saluti
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non è strano, semplicemente uno avrà la possibilità di eseguire l intervento a costi vivi
ridotti.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Loiacono,
in effetti uno dei due medici lavora in una clinica famosa, l'altro si appoggia al centro di medicina e quindi suppongo che il primo abbia costi maggiori.
La ringrazio molto per la risposta.
Buona giornata
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il preventivo è comprensivo di costi di clinica, sala operatoria, equipe chirurgica e può variare ovviamente. Si informi, oltre che sul professionista che eseguirà l'intervento, anche sulla struttura nella quale viene svolta.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#6]
dopo
Utente
Grazie davvero, i vostri consigli sono molto utili. Entrambi i chirurghi effettuano in day-surgery e in una clinica privata: uno di Treviso ed uno a Reggio Emilia. Il medico di Reggio Emilia e' associato a CiCE e costa appunto il doppio. Il medico di Treviso mi ha detto che aspira esterno caviglia e ginocchio, quello del CICE mi a detto lo stesso ma prevede 2 ore di intervento. Ho inoltre notato che il medico meno costoso non ha enfatizzato sulla difficolta' dell'intervento. Ora non capisco se il medico piu' costoso oltre ad avere maggiori spese magari fa un lavoro piu' accurato.

Infine, vi e' un medico di Padova che pratica l'Accusculpt che pare meno invasivo. Ma a me interessa fare un intervento definitivo. L'Accusculpt e' efficace come la Lipo?
Scusate per le domande ma dovendo affrontare l'intervento ed essendo ignorante in materia mi affido a voi.
Grazie e complimenti di cuore per la gentilezza delle risposte.