I lobuli adiposi che sono rimasti nelle mammelle

Salve a tutti i dottori, vi scrivo per cercare di risolvere qualche mio dubbio.
Sono alto 1.83x99 kg ed ho 22 anni con una massa corporea pari a IBM 30%. Sono sottocura con eutirox per ipotiroidismo, e clomid per ipogonadismo secondario. Dopo l'ultima visita mi hanno detto che la ginecomastia vera bilaterale attiva era scomparsa, e che è sono rimasti solamente lobuli adiposi.Diciamo che l'adipe e d'appertutto,disposto anche in modo male, tipo cosce,fianchi e addome( tipica di obesita' ginoide). Volevo chiedervi,i lobuli adiposi che sono rimasti nelle mammelle, è possibile eliminarli con esercizio fisico e dieta??? Mentre questa obesita' ginoide come è spiegabile??? Dal punto di vista psicologico questo mi pesa non poco. Grazie a tutti i dottori che mi daranno consigli.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
rispondo brevemente alle Sue due domande:
1) l'esercizio fisico ed una corretta dieta sicuramente le saranno di aiuto per ridurre la massa grassa delle mammelle; ciò che residuerà potrà essere valutato da uno specialista che deciderà se e quale intervento sarà più appropriato;
2) l'obesità ginoide "a pera" si spiega con l'ipogonadismo cioè alla riduzione per un periodo più o meno lungo della quantità di ormoni maschili circolanti; rimanga sotto controllo del Suo endocrinologo di fiducia.
Cordialmente.

Ugo Manlio Cuomo

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Cuomo. Proviamo con dieta e palestra e vediamo cosa esce fuori. Speriamo soprattutto di risolvere l'obesità ginoide, perchè solo da 3 mesi che sono sottocura, e quindi diciamo che solo da 3 mesi sto avendo valori di testosterone normali.
La ringrazio nuovamente
Cordiali Saluti