Obesità e termogenici

Buongiorno a tutti Voi,

Vorrei chiedere un pre-consulto orientato se dover sentire uno specialista di persona. (e se il caso, quale tipologia di specialista potrebbe aiutarmi?)
Penso di avere un grave problema di metabolismo.
Dico questo perchè ho 23 anni e peso 118kg. La mia vita è relativamente attiva con almeno 30min di aerobica e 1ora di sala pesi,3/4 volte a settimana nella pausa pranzo. Nel fine settimana,prettamente sport alpini, di lunga durata.
Il mio lavoro è relativamente sedentario ca 9ore in negozio a ricever clienti. E, purtroppo, sempre per lavoro ho una percorrenza in auto annua di ca 100kkm all'anno (250km al dì)
Provengo da una gioventù da atleta sciistico. Dopo la quale, per il cambiamento dello stile di vita, ho preso in 6mesi circa 30kg. Dopodichè (1anno fa) ho preso le redini della situazione dandomi "un'alimentazione" similcorretta (per me impossibile seguire una dieta, sempre per motivi lavorativi).

Detto ciò, purtroppo le ore sono della giornata sono solo 24 e le effettive ore di lavoro sono, calcolando dalla sveglia "all'uscita", 13ore. dalle 8.00 alle 21.00ca.
Purtroppo visto la vita sentimentale da mantenere, la mia giornata termina tra l'una e le due di notte.
Ho provato per combattere la stanchezza, che si presenta alla sera,con l'assumere dei termogenici di ultima generazione con sinetrol, fucoxantina ed estratti naturali, tipo caffeina, teina guaranà e vitamine B, 3 volte al dì.
Tutto bene fin qui, ma NON funzionano, anzi hanno peggiorato, sin da subito, la mia freschezza, verso mezzanotte, ho proprio difficoltà a mantenere la mente lucida.

Ho provato anche a dormire perlomeno 8 ore, ma il risultato non cambia.
Detto ciò secondo me il problema potrebbe venire da:
- termogenico non adatto;
- stress lavorativo (sia perchè sono un autonomo, sia perchè faccio un lavoro che richiede parecchia attenzione sia per gestire i clienti sia per la sicurezza personale);
- Alimentazione non corretta (di meglio però non posso fare);
- Endocrinologia (non ho mai avuto scompensi, anche con richieste specifiche, negli esami del sangue e delle urine);
- o un motivo a me sconosciuto, forse da ritrovare nello stress (che ho sempre gestito egregiamente).

Tutto ciò inoltre ha peggiorato anche la mia "performance" sessuale, creandomi un disagio psicologico non indifferente.

Ergo, chi dovrei consultare?
o come potrei aiutarmi? con quali integratori, consigli etc..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
rispondo brevemente alla Sua richiesta.
La figura professionale a cui dovrà rivolgersi è il Medico specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!