Ipertrigliceridemia e trigliceridi

Salve,ho fatto le analisi perchè da un pò soffro di colesterolo alto.
Le ultimi analisi hanno evidenziato in particolare questi 2 valori:

Colesterolo ldl : non determinabile (Ipertrigliceridemia)

Trigliceridi : (valori in mg/dl) 530

Sto seguendo una dieta e sto utilizzando delle pasticche che mi ha prescritto il medico.
Nei prossimi giorni devo andare da lui per fargliele leggere.
Chiedo questo consulto perchè vorrei sapere questi valori a che rischi possono portare.

Grazie per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'ipertrigliceridemia, pur non essendo direttamente responsabile della formazione della placca aterosclerotica, è un importante fattore di rischio cardiovascolare, specialmente in quanto implicato nella sindrome metabolica.
Elevati livelli di trigliceridi nel sangue, inoltre, possono causare episodi di pancreatite o neuropatie.
Le consiglio di controllare l'efficacia del regime alimentare e della terapia prescrittaLe fra qualche settimana, e di iniziare regolare attività fisica aerobica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo