Per caso e un po per gioco ultimamente mi è capitato di misurare la glicemia con una di quelle

salve ho 20 anni e per caso e un po per gioco ultimamente mi è capitato di misurare la glicemia con una di quelle macchinette che si comprano in farmacia e il responso è stato 136 un pomeriggio a distanza di un paio d'ore dal pasto e 116 stamattina a digiuno. temo che sia un po eccessivo e anormale visto che sono alta 1.70 e peso 55kg non faccio attività fisica al momento, ma cammino per almeno 2 km al giorno.. vorrei un parere medico.. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il dato rilevato al reflettometro (la "macchinetta") va necessariamente confermato da un dosaggio della glicemia a digiuno eseguito in Laboratorio.
Pratichi quindi il prelievo dopo 10-12 ore di digiuno, aggiungendo eventualmente, e a giudizio del Suo medico di famiglia, il dosaggio dell'emoglobina glicata.
Se vuole, ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo