Il diabete mellito

Salve...ieri il mio nipotino di 5 anni è stato ricoverato in ospedale in seguito a un tasso di glicemia altissimo...mi sa intorno a 500...all'ospedale dicono che ha il diabete mellito...la mia domanda è...ci sono cure?o deve portarsi questo pesante fardello per tutta la vita con insulina tutti i santi giorni?Settimana scorsa si era vaccinato non mi ricordo contro cosa e il mio sospetto è che forse sia causato da questo vaccino visto le ricerche che stanno emergendo a riguardo...comunque sia se non è così la causa di questo dilagare del diabete tra i piccoli a cosa è dovuto?I medici hanno detto che è una cosa ereditaria ma possibile mai che una persona e in questo caso un bambino deve vedersi condizionata la propria vita a causa del suo patrimonio genetico?
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Le domande che pone in particolare l'ultima coinvolgono quesiti sulla vita estremamente complessi e di difficile soluzione, per quanto riguarda l'aspetto in sè del diabete spesso la risposta anticorpale specie in quello di tipo 1 pare coninvolta in modo significativo. La cura della malattia tuttavia sta modificandosi in maniera molto veloce negli ultimi tempi e auguriamoci che al più presto la qualità della vita dei diabetici vada incontro ad un netto miglioramento.