Glicemia e diabete

Salve
Volevo alcune informazioni in merito al diabete;
Una mia familiare ha questa "malattia", ha perso kg e ha continuamente la glicemia tra alti e passi, in una giornata riesce a toccare livelli max e poi scendere al punto di sentirsi male tipo 49 fa l'insulina e segue un tipo di alimentazione sano seguita da nutrizionista e quotidianamento svolge i suoi 30/35 min di passeggiata o cyclette.
Perchè varia in questo modo?
Perchè spesso si sente male?

L'oscillazione può dipendere dalla tiroide?
O meglio è stata operata e le è stata tolta in quanto aveva un solo lobo e da quando è ritornata a casa non riesce più a mantenere la situazione sotto controllo prima dell'intervento la gligata era 6.8 e riusciva a gestire bene la situazione con l'insulina ma adesso non piu.

Attendo info!
Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
probabilemnte si dovrà dosare diversamente l'insulina in base all'alimentazione e all'attività fisica praticata e il dosaggio degli ormoni tiroidei.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it