Valori alterati

un grazie per la vostra disponibiltà a toglierci tanti piccoli dubbi riguardo la nostra salute. sono michele da salerno ho 50 anni e ho una glicemia a digiuno che è sempre intorno ai valori massimi consentiti tipo 96 fino a 110. stamanre ho fatto di nuovo la glicemia a digiuno risultata a 98 con val di rif massimo 110, poi ho fatto l'insulina a digiuno ed era 2 con valori di riferimento che vanno da 6 a 29 e poi ho fatto la glicemia un'ora dopo colazione (ho mangiato un dolce con cioccolato e panna e un cappuccino con due buste di zucchero normale)e il valore era 149. sono preoccupato per l'insulina bassa e anxche per la glicemia post colazione. cosa ne pensate? come mai un'insulina cosi bassa?
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Ma di cosa si preoccupa? i suoi valori sono nella norma; non si controlli più ma si dedichi allo sport, a una dieta bilanciata.
Per la precisione se lei è alto 170cm. e pesa 70 kg.il suo BMI>28 per cui è in sovrappeso: quindi? dimagisca.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ma quello che mi preoccupa è che ho l'insulina a digiuno piu bassa di quello che dovrebbe essere e di conseguenza mi ritrovo con valori di glicemia vicino ai limiti massimi, ho letto da molte parti che avere glicemia vicino ai limiti massimi per molto tempo si corre il rischio di procurare danni alle arterie. chi gli ha detto che peso 70 kg e sono alto 1,70?
[#3]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Mi dica lei quanto è alto e quanto pesa.
[#4]
dopo
Utente
mi sono appena pesato e sono 64 kg per un altezza di 168cm ma non mi ha detto perchè l'insulina è bassa
[#5]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Ma l'insulina bassa non ha mai rappresentato nulla di patologico:quindi stia tranquillo attualmente è in peso forma .Se poi ciò che ha riscontrato è motivo di preoccupazione per lei faccia una curva da carico di glucosio e faccia dosare sia il glucosio che l'insulina. Teme il diabete? Ha familiarità per questa malattia? mantenga il peso con un BMI < 25 .