I requisiti che un buon centro antidiabetico deve avere

Buongiorno! Ho 26 anni e il diabete1 da uno. In cura con Humalog (2-2-2) e NPL (4) alle 22:00. Volevo chiedere quali sono i requisiti che un buon centro antidiabetico deve avere. Ad esempio m'interessava sapere che tipo di analisi dovrebbero farmi effettuare e con quale periodicità. In particolare esami tiroide, celiachia, ecc., visite cardiologiche ecc
Grazie mille per la disponibilità!!
[#1]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Un buon centro diabetologico, dovrà essere non antidiabetico ma
prodiabetico. Per quanto riguarda gli esami i requisiti e la periodicità saranno dettati dalle sue condizioni cliniche obiettive.

Dott. Gianluca De Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ho capito ciò che intende, anche se avrei voluto farmi un'idea più precisa degli esami che si dovrebbero fare, allo scopo di poter valutare l'adeguatezza dell'operato del mio centro "pro-diabetico".
La ringrazio comunque
[#3]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Esame obiettivo completo, misura BMI e valutazioni antropometriche, esami di routine ( glicemia, creatininemia, emocromo completo, VES, elettroliti, esame copmpleto urine), HbA1C, glicosuria, chetonuria, ECG, ecocardio, ecocolordoppler, test ergometrico (se necessario), fundo oculare.
in caso di dolore neuropatico: EMG, valutazione della sensibilità tattile, termica e vibratoria, ecc.
La valutazione degli esami di laboratorio consigliata è trimestrale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Saluti