Colite giramenti di testa

buongiorno da circa un mese ho la colite curata dal medico con normix
una pastiglia tre sere alla settimana va un po' meglio ma quando sento
di avere aria nell'intestino automaticamente mi gira la testa sento tipo un senso di ondulazione inoltre quando vado di corpo mi gira ancora di piu' la testa con senso di debolezza e' normale ? da cosa
puo' essere causato. I problemi intestinali sono iniziati circa un
anno fa dopo una febbre con problemi intestinali grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utene, quello che lei rifersisce non sembra essere correlabile ad una patologia intestinale.
Controllerei eventualmente la pressione arteriosa e la glicemia.
Semmai faccia una visita internistica

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta vorrei chiedere un'altra cosa e' possibile che la colite sia legata al ciclo mestruale in quanto mi viene sempre
circa dopo 8/10 giorni dal inizio del ciclo e finisce circa 10 giorni
prima del nuovo ciclo mestruale?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Gentile utente, la risposta è si, le modificazioni ormonali che avvengono durante il ciclo possono modificare la corretta fisiologia del colon influenzando negativamente la percezione dei disturbi(colon irritabile).
La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta ma volevo chiedere un' altra cosa e' normale o dovrei parlarne con il ginecologo? distinti saluti
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, ne puó anche parlare con il ginecologo ma il "problema" è funzionale al tratto gastrointestinale.
La saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la sua attenzione mi ha fatto molto piacere