Risultato curve glicemiche e insulinemiche

Salve, il mio medico mi ha prescritto degli esami (ma nel frattempo è partito per ferie) e sinceramente non so interpretarli. Potete spiegarmene l'esito?
grazie anticipatamente (ho 46a, peso 108kg alto 1.75)

Questi i valori:
curva insulinemica:
pto 0: 12.16 microUI/ml
pto 60: 239.24 microUI/ml
pto 120: 108.05 microUI/ml

curva glicemica:
pto 0: 106
pto 60: 194
pto 120: 108

aldosterone in clino: 119.80 pg/ml

colesterolo hdl 42
col. ldl 167
col totale 221

trigliceridi 77

renina in clino 22.70
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori riferiti al dosaggio dell'Aldosterone e della Renina a riposo (clinostatismo) rientrano nei limiti della normalità.

I valori dell'assetto lipidico: normale quello relativo ai Trigliceridi; lieve alterazione per quanto riguarda quelli riferiti al Colesterolo Tot., HDL e LDL.

I valori ottenuti dalla curva glicemica ed insulinemica evidenziano una chiara insulino-resistenza che, con le alterazioni dei valori del colesterolo, certamente risentono di un forte sovrappeso e scorretta alimentazione.

Al rientro del Suo Curante o con il Medico sostituto dovrà essere ben valutato il Suo regime dietetico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
La ringrazio per la risposta analitica ed esauriente e anche per la Sua squisita disponibilità.
cordialità
saverio m.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Grazie a Lei.