Ipertrigliceridemia e diabete

buonasera, sono affetto da ipertrigliceridemiia e colestorolemia, ho valori trigliceridi 703, colesterolo totale 274, colesterolo hdl 38, glicemia 103, glicosio basale 108, glucosio OGTT a 60' 217 e OGTT a 120' 61, ho iniziato un dieta dimagrante mirante alla riduzione dei grassi ma dopo 3 mesi ho perso 10 kg mai valori sono sempre simili, da due mesi assumo fulcrosupra 145 mg una volta dì e i valori sono abbassati inizialmente ora sono rialzati. Stamani ho effettuato la curva da carico del glucosio con i valori indicati sopra, cosa mi consigliate di fare ? oltre a dimagrire e fare esercizio fisico ? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Lei scrive
<<ho iniziato un dieta dimagrante mirante alla riduzione dei grassi ma dopo 3 mesi ho perso 10 kg mai valori sono sempre simili>>

Questo è strano!!!

Un regime dietetico ipocalorico-ipoglucidico-ipolipidico prescritto "ad personam" dal Dietologo non solo in 3 mesi determina un soddisfacente calo ponderale, ma riduce drasticamente tutti i valori interessati (trigliceridi, colesterolo totale, glicemia)...senza alcun problema!!!

A meno che...non si stia parlando di una dieta "fai da te"...e allora il discorso cambia.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!