Metformina e consumo moderato di alcolici.

Buongiorno Dottori,
mi è stata prescritta la Metformina 500 mg x 3 volte al dì. Soffro di ovaio policistico e insulinoresistenza, ho cicli lunghi anche molti mesi e anovulatori. Speriamo bene ! La mia domanda è : ho letto che la Metformina interagisce con gli alcolici e che il consumo andrebbe eliminato completamente per evitare conseguenze anche gravi come l'acidosi lattica. Io sono abituata a bere un bicchiere di vino a pasto,potrebbero esserci dei problemi ? Inoltre..capita ogni tanto di uscire fuori al ristorante o essere invitati a degli eventi in cui un piccolo brindisi ci sta. Come mi devo comportare ? Grazie mille per la Vostra cortesia.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

vada per il "piccolo brindisi" ogni tanto...ma l'assunzione continua di alcol, ai pasti, andrebbe al momento evitata.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!