Valori glicemia a digiuno

Salve gent.mi dottori,
premetto che sono i cura con rytmonorm 325 x 2 x FA, plaunazide 40+ 12,5 idroc.
atorvastina 10mg.
ed al bisogno kestine lio (allergia/orticaria idiopatica)

Gli esiti degli ultimi due esami del sangue sono tutti nella norma tranne il s-glucosio che è di 137 al mattino a digiuno.
emoglobina glicata 6,0%
emoglobina glicata (IFCC) 42
tsh tireotropina 3,25

Ora, vorrei precisare che alcune volte nel corso della giornata, mi è capitato di fare un autocontrollo tramite il glucometro in possesso di un amico, ed i valori (non a digiuno) risultano sempre oscillanti tra 98-110, mentre a digiuno come sopra citato.. sono fuori norma!
In considerazione dei molti farmaci che già assumo ogni giorno , mi spiacerebbe arrivare ad aggiungere un ulteriore farmaco per la glicemia.
Gentilmente chiedo Vs illustri i pareri.
GRZ mille anticipate e cordiali saluti :)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il valore della glicemia a digiuno (137) è indicativo di stato diabetico,
i valori misurati nel corso della giornata vanno considerati nel loro insieme
attraverso la verifica della curva glicemica.

Le consiglio di rivolgersi da uno specialista.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it