Insulinoresistenza

Salve,sono una ragazza di 28 anni in sovrapeso,insulinoresistente e con ovaio policistico.nonostante dieta,ke epovera di carboidrati ( xke sia endocrinologo ke ginecologo mi hann consigliato di mangiare senza pane e pasta) vado inpalestra 3 4 vlt a settimana facendo attivita cardio,prendo metformina 500 una dopo pranzo e una dopo cena ma ne dimagrisco e ne tantomeno il ciclo arriva!!! Anzi da qnd prendo metformina (da due mesi) il ciclo nn e proprio arrivato!!!...sn disperata e nn so ke fare!!! Spero possa aiutarmi.grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Metformina può aiutare relativamente se non si interviene prima sulla PCOS!

Per quanto riguarda il regime dietetico, E' ASSOLUTAMENTE SCORRETTO eliminare pasta e pane!!

I carboidrati complessi sono necessari e devono costiture il 55 - 60% dell'introito calorico giornaliero, mentre devono essere eliminati i cosiddetti zuccheri semplici e data priorità all'apporto di fibra alimentare

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Le consiglio di rivolgersi ad un Medico Dietologo della Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!