Curva da carico piatta e dieta

gentili dottori,
alla 25 settimana di gravidanza ho effettuato l'esame della curva da carico. i risultati sono stai i seguenti:
p-Glucosio (curva da 75gr)
campione a digiuno : 80mg/dl
campione dopo un'ora : 84mg/dl
campione dopo 2 ore : 82 mg/dl
premetto che sono in sovrappeso, ma dall'inizio della gravidanza mi sono sottoposta ad una dieta datami dalla dietologa, almeno per limitare le quantità e per educarmi a mangiare il giusto durante la gravidanza.
la ginecologa vedendo il risultato della curva mi ha detto che è piatta e mi ha consigliato di andare da un diabetologo per un aggiustamento della dieta. la dietista associata al diabetologo mi ha quindi preparato una dieta che però mi dà dei dubbi. in breve durante una giornata ho : mattina: 200ml latte con 30gr di fette biscottate.
spuntino: cracker o 40g di pane con olio
pranzo: 80 gr di pasta da condire a piacimento ,carne e verdure in quantità,frutta
spuntino: come sopra
cena: 50 g di pasta da condire come per il pranzo ( la pasta sia a pranzo che a cena è da accompagnare con 4 cucchiaini di parmigiano), 50g di pane, carne o formaggio o 2 uova, verdure a volontà e un frutto.
spuntino: uno yogurt
non sono troppi i carboidrati??il bambino cresce una settimana avanti come grossezza e io sapevo che per evitare ciò bisogna stare attenti agli zuccheri semplici e complessi,quindi niente dolci e basso consumo di carboidrati! cosa ne pensate voi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Infatti sono gli zuccheri "semplici" ed i cibi con più elevato indice glicemico che deve evitare...e non i carboidrati complessi!

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Si attenga serenamente alle indicazioni date dal collega diabetologo.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!