Iperinsulinemia

salve ho 26 anni peso 85kg un mese fa dopo avevo mangiato pochissimo e dopo un corsa dei mezzora e un po di addominali ho avuto un calo dizuccheri dopo tre sett di inferno ho fatto c urva glicemica e insulinemica 75 gr di glucosio ed ecco i risultati glicemia 0'-98 30'-206 60'-188 90'-202 120'-180
insulina 0'-12,8 30'-149,9 60'-161,2 90'-308,6 120'-242,3
emoglobina glicata 40
quasi 2 mesi dopo ho ripetuto la curva ed ecco i risultati:
glicemia 0'-93 30'-218 60'-108 90'-168 120'-117
insulina 0'-18,5 30'-89 60'-195,3 90'-190,6 120'-115,7
emoglobina glicata 36
volevo sapere sono risultati che stanno migliorando dopo i due mesi? si puo guarire definitivamente? e se dimagrisco visto che sono abbastanza in sovrappeso? la diabetologa mi ha detto di prendere metforal ma non lo ho fatto non mi fido dei medicinali e mi ha detto di fare sport ma come faccio se non sto mai bene?il secondo risultato è dopo circa un mese di terapia ossigeno ozono pratica da un medico molto importante e famoso. cosa mi potete consigliare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

premesso che l'ossigeno-ozonoterapia non ha determinato, in maniera diretta, il lieve miglioramento evidenziato dal secondo esame...Le consiglio di attuare le indicazioni prescritte dalla diabetologa:

1) dieta ipocalorica-ipoglicemia;

2) attività sportiva;

3) assunzione di metformina per un breve periodo.

Cordiali saluti.,

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrzo moltissimo per la risposta vorrei porle ancora una domanda è possibile uscirne? o sono condannato ad arrivare il diabete prima o poi?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Dai dati in Suo possesso sono fiducioso in una soluzione favorevole.

Il Suo sovrappeso, però, va sconfitto!

Prego.

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
grazie millle davvero un supporto psicologico da parte di un medico è un grandissimo aiuto le auguro tanta felicità con questo sua risposta mi ha fatto ricomniciare a sperare grazie grazie grazie
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ringrazio Lei per le gentili parole e ricambio gli auguri con la stessa intensità.

Cari saluti.