Curva insulinemica

Salve
Sono in sovrappeso e per questo ho effettuato una curva glicemica e insulinemica.
I valori sono normali a parte l'insulina a 120 minuti che è leggermente superiore. Premetto che nel periodo in cui ho fatto la curva avevo eliminato pane e pasta e facevo una dieta ipocalorica.
Inoltre in famiglia ci sono diversi casi di iperinsulinemia ed è stato detto che potrebbe essere genetico.
Vorrei sapere se è il caso di rivolgersi ad un endocrinologo.
Glicemia basale 91
Glicemia 30' 140
Glicemia 60' 125
Glicemia 120' 100

Inulina basale 9,4
Insulina 30' 108,3
Insulina 60' 89
Insulina 120' 73
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Indipendentemente dai valori della glicemia e della insulinemia riportati nel post, considerando la familiarità riferita e lo stato di sovrappeso, penso che anche da un punto di vista preventivo sarebbe il caso di consultare uno specialista in endocrinologia ed in modo particolare in diabetologia al fine di attuare tutte quelle condotte atte ad evitare che la malattia dismetabolica si rende manifesta. Saluti cordiali.

Mauro Granata