Analisi amilasi

Buongiorno, ho mio fratello, 58 anni, che sulla base di delle analisi del sangue ha trovato l'amilasi 202.. la stessa analisi a marzo era 100... ora su indicazione del medico di base farà una ecografia del pancreas - fegato... volevo gentilmente sapere qualche altra indicazione.
Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore dovrebbe far dosare anche le lipasi, che sono più specifiche e più sensibili per il pancreas. Per quanto riguarda le amilasi dovrebbe far dosare in modo distinto le amilasi pancreatiche e quelle salivari (anche queste ghiandole producono questo enzima). Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia