Slowmet 1000 e fotosensibilità

Buongiorno ho 38 anni e sono sovrappeso. Ho da quando ero ragazzina un ovaio micropolicistico trattato con Yasmin per circa 14 anni. L'endocrinologo ha deciso di interrompere l'assunzione di pillola per i possibili effetti collaterali e siccome sono risultata insulino-resistente prescrivermi Slowmet 1000 1 cp al gg con regime dietetico controllato.
Ho alcune domande da porre:
- soffro di irsutismo causato dall'ovaio micropolicistico, con Slowmet hanno detto che migliorerà molto. E' vero?
- sempre per l'ovaio soffro di diradamento dei capelli. Anche qui mi hanno detto che vedrò notevoli miglioramenti
- se mi capita (purtroppo è successo ieri sera) di dimenticare una compressa cosa succede?
- infine la metformina da reazioni di fotosensibilizzazione? Io faccio lampade al viso per problemi di acne e docce solari per carenza di vitamina D e nel periodo primaverile/estivo sono spesso esposta al sole.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Utente, condivido pienamente la scelta terapeutica del Suo Endocrinologo di fiducia.
Le confermo che tutto ciò che dipende dalla condizione di iperinsulinismo migliorerà con la terapia.
Per quanto riguarda l'eventuale fotosensibilità, questa non è riportata in scheda tecnica. Tuttavia tra i possibili effetti collaterali, sono presenti reazioni cutanee quali eritema, prurito, orticaria, ma indicati come rari.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua gentilezza. Le auguro una buona giornata