Diabete gestazionale

Buonasera, sono in attesa di 21settimane, ho mio nonno diabetico e il ginecologo non ha ritenuto opportuno fare la curva anticipata poiché le glicemie a digiuno nelle analisi fino ad oggi sono intorno a 78/80, le mie glicemie nelle analisi prima della gravidanza erano sempre intorno a 92/93.in attesa della curva a 24settimane mi sto monitorando con glucometro e seguendo per lo più una dieta a basso indice glicemico.capita che Delle volte sono dopo i pasti entro i limiti dopo un ora dal pasto e a volte supero anche di 10punti i 140 limite.mi domandavo se secondo le vostre esperienze mi devo rassegnare al diabete gestazionale e a una curva sballata,oppure c'è la remota possibilità che tante volte la curva risulti buona e a questi valori non devo dare piu di tanto importanza.sto impazzendo cerco di fare il meglio per il mio piccolo e di contro non sono seguita come vorrei.grazie
[#1]
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Gentile Signora faccia una prima volta la curva da carico in questo modo: glicemia basale, assuma 75grammi di glucosio ed esegua tre prelievi dopo 60', 120' ,180'. Vediamo i risultati. Ove dovesse sin da adesso risultare una anomalia metabolica instaureremo una dieta adatta e se occorre farmacologica. Tutto si risolve, stia tranquilla!

Dr. Natali Umberto