Colesterolo hdl basso

Gentilissimi,

chiedo gentilmente un'opinioni sui seguenti valori emersi dalle mie ultime analisi:

trigliceridi: 52
colesterolo totale: 100
colesterolo hdl: 37
colesterolo ldl: 64

Il valore del colesterolo hdl mi viene segnalato come troppo basso rispetto ai valori di riferimento. Confermate? O dato il valore totale è regolare?

Nel caso dovessi variare il mio stile divita, dopo quanto tempo mi consigliate di fare nuovamente le analisi del sangue per verificare miglioramenti?

Cordialmente
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Premesso che il suo profilo lipidico rientra nei limiti della norma, il modo migliore per far aumentare il colesterolo HDL (detto anche colesterolo buono) è l'attività fisica.
Ripeta tranquillamente anche tra un anno gli esami del profilo lipidico, non vi è alcuna urgenza di vederli a breve.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio