Analisi sangue valore persistente

Buongiorno,
sono un uomo di 38 anni e rileggendo le analisi in mio possesso da 5 anni ad oggi si rileva un aumento di monocitosi% come segue:

Ott 2004 Mo%= 8.9 (0 - 8) Mo#= 0.52 (0 - 0.8)
Feb 2006 Mo%= 12.9 (2.5 - 12.5) Mo#= 0.7 (0.0 - 0.9)
Set 2007 Mo%= 13.5 (2.5 - 12.5) Mo#= 0.7 (0.0 - 0.9)
Ago 2009 Mo%= 14.6 (2.5 - 12.5) Mo#= 0.9 (0.0 - 0.9)
questo è stato sempre l'unico valore anormale degli esami.
Nelle ultime analisi dopo aver parlato con il medico di base di questa mia preoccupazione mi ha fatto fare il monotest EBV ed è risultato positivo le IgG Anti-VCA ,per cui lui ha associato la presenza di Igg alla monocitosi .
Io sono molto preoccupato perchè su internet
ho letto cose brutte tipo leucemia monocitica legata a questa patologia,
vi prego che devo fare? mi consigliate una visita da un ematologo?
Io in questi 5 anni non avuto e non ho alcun sintomo.
Grazie a tutti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dai suoi esami si può rilevare che lei ha avuto nel suo passato la mononucleosi, ma , dalla quale, è guarito. L'unico consiglio è di fare effettuare uno striscio di sangue con lettura al microscopio ottico per valutare la morfologia di questi monociti. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi