Un pò preoccupato dagli analisi del sangue che ho appena fatto

Sono affetto da artrite psoriasica(da dicembre 2008) , in questo periodo stò assumento ogni settimana methotrexate da 15mg con ottimi risultati.Sono un pò preoccupato dagli analisi del sangue che ho appena fatto.Ho colesterolemia totale 279, trigliceridi 164, got 92, gpt 247, e Ygt 123.Premetto che assumo per la tiroide da 100 ogni mattina.Sono Agente di assicurazioni,pertanto lavoro molto al compiuter.Faccio presente che sono un ex maratoneta,non potendo più correre per la mia spondilolistesi mi dedico alla bici.Faccio 1 ora di ciclette tutte le mattine mentre la domenica vado in bici percorrendo quasi 100 km.La mia alimentazione è abbastanza regolare (credo).La mattina faccio colazione con 2 frutti una fetta di pane con marmellata e una tazza di thè.Alle ore 11 una mela, a pranzo un piatto di 80g di pasta condita(pomodoro o pesce o carne), un insalata e un frutto..La cena di solito è fatta di insalata un formaggio e un frutto.Ovviamente un paio di volte la settimana ,soprattutto di sera, si cena in pizzeria.Da quando stò assumendo methotexate mi stò sentendo molto diverso sotto ogni aspetto.Non ho dolori ma mi sento diverso.Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma cosa intende per diverso ? Riguardo il metotrexate questo può causare frequentemente aumento dei valori di transaminasi e sarebbe opportuno non introdurre alcolici. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi