Analisi ematologiche....

salve...sono un ragazzo di 25 anni che ha un dubbio..ho ritirato oggi le analisi ematologiche che mi hanno lasciato un po perplesso riguardo al valore del gpt..cmq scrivo i risultati:eritrociti:5 emoglobina 14,77 ematocrito 41,8 colesterolo 181 trigliceridi 124 urea 17 glucosio 101 creatinina 0,86 ac.urico 6,1 ferro 81 got 20 gpt 74 indice di kat. 10 ves 11 la prima ora 21 la seconda ora....per voi nel complesso come sono le analisi e quale può essere la causa del gpt elevato...preciso che nn sono un grande bevitore (bevo uno massimo due bicchieri di vino rosso ai pasti...non fumo...pratico poco sport...grazie mille aspetto vostre risposte....
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Più sport , meno o niente alcol, una dieta equilibrata ricca in frutta e verdura, pesce, poca carne, tutto qui. Dopo ripeta gli esami per controllo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,seguirò i suoi consigli.Un ultimo consiglio:secondo lei dovei approfondire le indagini sierologiche riguardanti bilirubina,ggt,alp?grazie della disponibilità...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le può fare ma non credo aggiungeranno ulteriori elementi a quelli che già si conoscono
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle informazioni...cordiali saluti....