Alimenti da evitare per l'aumento del colesterolo

Buongiorno, ho 38 anni con un valore di colesterolo Totale 278 e colesterolo HDL 55. Ho letto su internet alcunne notizie contrastenti sull'utilizzo per esempio di alcuni alimenti come Calamari, Gamberi, Vongole,di cui faccio un uso frequente sono. Vorrei sapere quali sono gli alimenti da evitare con questo tipo di patologia.
grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in linea generale deve cercare di evitare o ridurre al minimo i fritti, i dolciumi e gli insaccati, mangiare con moderazione evitando eccessivi condimenti ed alcoolici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO