Sono controindicati nell'alimentazione di chi ha valori elevati di colesterolo

salve
volevo sapere se i taralli pugliesi (con olio d'oliva)sono controindicati nell'alimentazione di chi ha valori elevati di colesterolo
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da pugliese d.o.c. conosco molto bene (ahimè!) questi taralli. Escludendo il buon olio d'oliva e l'ottimo sapore, purtroppo hanno una percentuale elevata di grassi saturi per la metodica di preparazione e l'uso anche di grassi animali. Personalmente li farei evitare ad un soggetto con problematiche di ipercolesterolemia.......anche se le cause di questa dislipidemia possono essere varie.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!