Colesterolo totale 24o

Salve, nelle ultime analisi del sangue che ho fatto sono stati rilevati i seguenti valori:
COLESTEROLO TOTALE 24O
COLESTEROLO HDL 64
TRIGLICERIDI 49
Quali alimenti devo limitare e quali aumentare per rientrare nei valori normali? Sono utili i preparati a base di soia? Ho 36 anni, peso 54 kg.
Grazie per la cortese attenzione.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
considerata la Sua giovane età ed ipotizzando che non abbia una predisposizione genetica ad una dislipidemia familiare, ritengo che la Sua preoccupazione (considerati i valori riferiti) sia eccessiva.
Ripeta gli esami, ricordandosi di lasciar trascorrere almeno 12 ore dal pasto serale fino al momento del prelievo...e ci tenga pure informati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Rifarò gli esami tra qualche mese. So che non è un valore esagerato di colesterolo, ma cerco di limitare i danni di un'alimentazione non sempre corretta..tra dolci e condimenti pesanti! Distinti saluti.