Colesterolo hdl

I risultati delle mie analisi sono i seguenti: sesso maschile, peso 95 kg, altezza 180.
Colesterolo hdl 39 Rischio alto < 40,
gpt 67 anzichè da 0 A41
GAMMA GT 88 ANZICHè DA 10 A 54
Il medico di famiglia mi ha detto di controllare l'alimentazione e gli alcolici.
E' la seconda volta che ripeto le analisi a distanza di 4 mesi(miglioramento leggero), ma non va ancora bene, indolenzimento a volte del lato fegato.
Cosa devo evitare come alimenti e cosa non devo bere? Questi valori sballati potrebbero anche implicare altre problematiche?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto esegua un esame ecografico del fegato.
In attesa, le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto l'ecografia al fegato e non risulta niente di non normale.
Cordiali saluti