Colesterolo ..

buongiorno,sono una ragazza di 18anni,un pò di tempo fa ho fatto delle analisi del sangue xk avevo problemi a respirare,dalle analisi è risultato k ho il colesterolo alto a 264,sono andata dal mio medico di base, e mi ha soltanto tolto il formaggio,posso mangiare tutti i tipi di carne,pasta,pesce ecc.. Alcuni miei conoscenti k hanno anche loro il colestero alto,i medici gli anno detto k non possono mangiare formaggio,solo due tipi di carne,niente salumi e niente fritto e devono seguire una dieta.. Io ora mi sento confusa.. K cosa devo fare? Cosa posso mangiare?? Devo seguire una dieta?? Se si quale? Grazie mille..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto ricordi sempre di sottoporsi al prelievo venoso a digiuno e dopo 12 - 14 ore dall'ultimo pasto consumato la sera precedente. Ciò permette di ottenere risultati più attendibili.
Oltre al valore del Coles. tot. è sempre opportuno, poi, verificare sia quello HDL che LDL.
Infine, gli alimenti da evitare, oltre ai fritti e fritture in genere, sono i formaggi grassi, i condimenti di origine animale (burro, strutto, panna, ecc.), tutti gli insaccati (eccetto, bresaola e prosciutto crudo magro), i dolci e preferire il consumo di carni e pesci magri, i legumi, senza trascurare le fibre (frutta, verdure ed ortaggi).
Bene il consumo di cereali (pasta e pane) e ricordarsi di bere almeno 1,5 - 2 lt. d'acqua al giorno.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!