Colesterolo ldl alto

Salve, ho 32 anni sono alto 1,77 e peso 63,5 kg, ho sempre fatto sport, fumo praticamente una volta ogni tanto. Ho eseguito un esame di controllo di routine del sangue e delle urine. é uscito fuori che ho il colesterolo LDL alto, i valori sono i seguenti:
COLESTEROLO TOTALE 188
TRIGLICERIDI 73
COLESTEROLO HDL 52
COLESTEROLO LDL 121

A livello ereditario ho mia madre che ha problemi di colesterolo molto alto e nella sua famiglia sembra esserci una forte ereditarietà. Che potete dirmi di questi valori? Devo mettermi a dieta? devo fare controlli periodici? Grazie anticipatamente e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di poco alto. Nessuna preoccupazione. Controlli solo l'alimentazione cercando di limitare/evitare cibi grassi (salumi e formaggi stagionati). Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!