Prelievo: possibile contagio?

Salve,
mi rivolgo a voi specialisti per un dubbio che mi sta ossessionando. Questi giorni sono andato in un laboratorio di analisi cliniche per effettuare un normale prelievo di sangue per dei controlli. Ovviamente mi ha disinfettato il braccio ma il punto è che l'infermiere che mi ha inserito l'ago non aveva i guanti monouso ma faceva prelievi a mani nude. Non ero il primo della giornata e il mio dubbio scaturisce proprio dal fatto che magari l'infermiere aveva delle mani contaminate dal sangue degli altri pazienti e che mi avesse toccato il buco della puntura sul mio braccio con le stesse. Non ne sono sicuro... C'è possibilità di contrarre qualche malattia tipo HIV o Epatite?
[#1]
Dr.ssa Giovanna Tatti Psicologo, Psicoterapeuta 41
non è la mia specialità, ma francamente per le possibilità come sopra descritte tenderei ad escluderlo.

Dr.ssa Giovanna Tatti
psicologa-psicoterapeuta-terapeuta EMDR-milano
giovannatatti@gmail.com
www.psicologamilano.net