Valori fuori scala esami sangue

HO fatto due analisi a distanza di 2 mesi e sono risultati fuori norma i valori:

30 dicembre 2011
Leucociti 11,49 (4-10)
Acido urico 8 (3,4-7)
ALT(GPT) 62 (7-40)
Gamma-GT 121 (10-50)

7 novmbre 2011
Leucociti 7,68 nella norma
Acido urico 7,3
Colesterolo 241 (130-200)
ALT(GPG) 55
Gamma GT 114

da 7 nov dopo i primi esami conduco una vita più regolata, ma come si vede le cose sono peggiorate. Gli altri valori sono tutti abb nella norma
Il medico mi dice di non bere e mangiare bene e lo sto facendo...ora lamento:
Fastidio vicino al fegato,
Sensazione di gonfiore,
Maggiori difficoltà a dormire, quindi stachezza
Naso sempre con moltissime secrezioni secche

In passato ho fatto uso di viagra e avuto rapporti non protetti. Controlli HIV è stato fatto, credo debba chiedere quello per le epatiti.

NB. vicino al mio fegato si è formata una specie si ciste di 7cm vascolarizzata che è stata non pericolosa che viene solitamente alle donne che prendono la pillola anticoncezionale.
.
Grazie per un parere.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La NB non l'ho proprio capita !!! Che significa che viene alle donne che prendono anticoncezionali ( chi prende anticoncezionali non presenta alterazioni del fegato ). Detto questo faccia i controlli dei markers epatite e cerchi di avere un'alimentazione povera di grassi, con molta fruitta e verdura, poca carne rossa, molto pesce e, soprattutto niente alcol.

Un saluto

A. Baraldi