Un po alti del colesterolo

Salve buonasera sono un ragazzo di 23 anni e dalle ultime analisi del sangue che ho fatto sono usciti dei valori un po alti del colesterolo(248)e anche l'indice di katz e uscito 19 con un massimo che deve essere di 15,volevo chiedere se questi valori un po alterati sono dovuti anche a dei medicinali che prendo,come lo zarelis,e faccio anche delle siringhe di risperdal da 50mg,o e dovuto a una cattiva alimentazione?visto che sono sovrappeso,grazie anticipate!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'Indice di Katz è il valore medio ottenuto dai risultati della VES determinata alla 1^ e alla 2^ ora. Non darei molta importanza ad un valore di 19 (di poco superiore a 15), condizionato magari da un lieve processo infiammatorio.
Per quanto riguarda il Suo colesterolo, è molto probabile che l'aumento sia correlato ad un "disordine" alimentare e non alla terapia seguita.
Ripeta tra qualche settimana l'esame, magari completandolo con Coles. HDL e Trigliceridi e, nel frattempo, segua un regime alimentare più attento (eviti alimenti ad alto contenuto di grassi, affettati ed insaccati ed aumenti il consumo di frutta e verdura).
Se vuole, mi aggiorni pure.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!