Tiroidite da curare?

Buongiorno, un paio di mesi fa il mio medico di famiglia mi riscontrò un ingrossamento della tiroide mediante palpazione. Avendo in casa mia madre ipotiroidea mi ordinò un ecografia ed esami del sangue.
Questi i referti:
ECOTOMOGR. DEL CAPO E DEL COLLO:
Tiroide nei limiti di norma per dimensioni (diametro 16mm a DX e 115mm a SN) e morfologia, presenta ecostruttura disomogenea con minute areole ipoecogene diffusamente sparse.
Non evidenti formazioni nodulari.
Rilevabile lieve diffusa ipervascolarizzazione.
Riconoscibili in sede cervicale alcune linfoadenopatie di tipo reattivo.
Il reperto presenta caratteri compatibili con tiroidite cronica.

ESAMI DEL SANGUE:
FT3 nei limiti
FT4 nei limiti
TSH 4.35 mU/L (limite 0.27 - 4.20)
S-Ac-ANTI-TIREOGLOBULINA nei limiti
S-Ac-ANTI-TIREOPEROSSIDASI nei limiti

Ora alla luce di questi dati mi è stata prescritta la seguente terapia:
1/2 pastiglia EUTIROX 25ug al giorno per 40gg
1/2 pastiglia VOLTAREN 50mg al giorno per 40gg dopo pranzo da prendere 10 gg si e 20 no per 40gg
1 capsula LANSOPRAZOLO 15g prima di pranzo da prendere con il VOLTAREN

A voi cosa ne pare? La vedete necessaria ed adeguata una terapia di questo tipo?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non comprendo il motivo della prescrizione del Voltaren.
Circa quello della Tiroxina, va valutato sulla scorta dei dati clinici e di laboratorio, come ad esempio i livelli di colesterolo.
La guida dell'endocrinologo e' fondamentale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Negli ultimi esami del sangue/urine che ho fatto tutti i valori sono nei limiti tranne solamente:
PROFILO URINARIO:
U-PESO SPECIFICO: 1013 (limiti 1015-1025)

Per quanto riguarda il colesterolo:

PROFILO LIPIDICO:
P-COLESTEROLO TOTALE 4.36
P-HDL COLESTEROLO 1.58
P-TRIGLICERIDI 0.80

Il medico di base mi ha detto che la cura datami è "sfiammatoria" e tra 4 mesi dovrò ripetere il TSH per vedere i risultati.
Lei cosa ne pensa? Qual'è il suo parere da endocrinologo?
Grazie
cordialmente
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In caso di tiroidite autoimmune associata a ipotiroidismo, l'unica terapia e' quella sostitutiva con la Tiroxina.
Nel caso Suo specifico, la necessita' dell'assunzione della Tiroxina e' tutta da verificare, considerato il valore del TSH solo leggermente aumentato.