Le sperimentazioni qual'è il criterio

6 mesi fa , dopo una visita con il vice primario di endocrinologia dell'ospedale della mia citta', mi fu sospeso l'Eutirox (dosaggio 50) che stavo prendendo da due anni.e che pure mi era stato prescritto da un medico della sua equipe'.
La motivazione fu che non si prescrive per un TSH 5,5. .DUrante il periodo di assunzione dell'Eutirox il mio TSH era a 2,5, dipo 3 mesi che non lo assumevo più era tornato ai valori di 5,5.
In questo periodo sono oggettivamente più stanca, non una grossa cosa , ma vedo la differenza e anche nel mio sport preferito ,la montagna, quando vado sotto sforzo i miei battiti sono molto più accellerati di prima .
Adesso devo rifare esami e visita ed esporrò tutto questo al medico , quello che volevo sapere ,visto che siamo noi paziemti a "subire" le sperimentazioni qual'è il criterio per il quale si decide cura si o no , e visto anche che ho letto di complicanze serie per il sistema cardiocircolatorio non sarebbe meglio assumere Eutirox per tutelarsi ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

dal testo non si evincono i dati della funzione tiroidea completa, degli anticorpi e dell'ecografia (che fanno parte di uno storico che non ha riportato).

è opportuno riparlare con lo specialista che ha il quadro della situazione completa.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola