Tiroidite

Buonasera!
Grazie per il vostro servizio!
Sono molto preoccupata.
Solo ieri ho fatto il test e risulto in gravidanza.
Ero stata un mese fa dal ginecologo per una ciste ovarica e parlando del desiderio di avere una maternità, nonostante abbia 43 anni, il ginecologo mi aveva prescritto una serie di esami.
Ora mi trovo in gravidanza ( non vi dico la gioia... è la prima volta che mi capita!!!) però ho un S-T.S.H. alto 5, 81 (o,30-3,94).... FT4 invece 1,11 (0,70- 1,48) Già da ragazza mi avevano trovato ipotiroidismo, anche se non mi avevano prescritto una cura... Ho letto sui diversi articoli come l'ipotiroidismo provichi danni serissimi al feto!... sono preoccupatissima e molto spaventata... cosa posso fare???
Grazie
Evi
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' opportuna un'integrazione delle indagini, col dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO, unitamente a un esame ecografico.
Sara' poi l'endocrinologo, che consiglio di consultare, a decidere sull'opportunita' di iniziare una terapia con la Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia