Gli esami del sangue

salve, dopo aver fatto per l'ennesima volta gli esami del sangue per la tiroide, il valore aam è risultato più di 7.000 (VALORE NORMALE 0-60).in questi mesi è stato sempre molto alto, ma continua ad aumentare. mi hanno detto che ho la sindrome di hashimoto autoimmune e, cercando su internet, ho riconosciuto dei sintomi che ho.Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Indipendentemente dal valore degli anticorpi, qual'e' quello del TSH e dell'FT4?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
il valore del tsh è 4,92 . quello dell' ft3 è 3,09; quello dell'ft4 è 0,92.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nella gestione della tiroidite autoimmune, non e' tanto importante il livello degli anticorpi, che puo' subire anche delle fluttuazioni spontanee, ma l'apsetto funzionale, sulla scorta dei valori del TSH e dell'FT4.
Nel Suo caso sono abbastanza orientativi per un ipotiroidismo subclinico.
L'endocrinologo, che La segue,dovra' decidere se e quando eventualmente iniziare una terapia sostitutiva con la Tiroxina.