Tiroidite basedow

Buon giorno Dottore,
la mia ragazza ha appena sospeso il ciclo di cortisonici, tapzole unito all'eutirox dopo 2 anni di cura per una tiroidite che aveva portato all'orbite e all'ipertioidismo. i valori alla sospensione erano normali, l'orbite è rientrata, salvo un ipotiroidismo indotto con tsh pari a circa 6.
adesso dopo tre mesi della sospensione i valori sono i seguenti:
FT3 3,6
FT4 1,34
TSH 0,931.
pertanto il TSH si è abbassato notevolmente anche se nei limiti.
in attesa della visita la mia domanda è la seguente:
- la sospensione dei farmaci sta portando ad un crollo del TSH fino al ritorno dell'ipertioidismo, oppure questo ababssamento di norma ed i valori rimarranno tali?
grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile stabilirlo, anche se e' da considerare indubbiamente positivo, il quadro funzionale attuale.
Sarebbe comunque importante conoscere il valore degli anticorpi anti recettore del TSH, se gia' dosati, e almeno l'ultimo referto ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dati recentissimi pertanto le fornisco per un quadro più corretto anche il TRAab che è pari a 1,7.
In attesa di un'ulteriore risposta La ringrazio.