Tiroidite

Al Gentile Dott. che risponderà: Premetto che sono affetto da tumore K Orofaringeo e che ho fatto 30 radioterapie e (una a settimana) 6 chemio, completate,le radio il 14.11.2011 e le chemio il 10.11.2011.
Ho avuto problemi seri sul collo per le bruciature delle radio che si sono quasi risolte al momento!
In breve:Con tante difficoltà di deglutizione mangiavo e bevevo abbastanza ma diminuivo di peso e allora i medici hanno deciso di farmi fare una eco tiroide a seguito di questi risultati: TSH Nuovo Metodo CMIA 0.02
FT3 Triiodiotironinalibera 2.3
FT4 Tiroxina libera 9.9
TG Tireoglobulina Metodo CLIA (alta sensibilità) 5.22
Risultato eco tiroide:
"Tiroide di dimensione nei limiti della norma, con morfologia conservata ed ecostruttura del parenchima disomogenea. Si evidenzia la presenza di un nodulo delle dimensioni di circa 10 mm in corrispondenza del III medio-inferiore del lobo destro, con presenza di segnali vascolari prevalentemente perilesionali.
Sono presenti piccoli linfonodi laterocervicali bilateralmente, il maggiore di circa 1 cm in sede sottomandibolare sn, di significato aspecifico".
Mi devo preoccupare di questi "piccoli linfonodi.." e di questo nodulo avendo questo tipo di tumore? Grazie e mi scuso per come ho esposto il fatto ma non sono bravo a scrivere.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno un approfondimento diagnostico, valutando in prima battuta l'opportunita di un esame scintigrafico, soprattutto sulla scorta dei dati di laboratorio.
Da considerare successivamente l'eventuale indicazione per un esame citologico per agoaspirato.
E' necessaria comunque la guida di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo, seguirò il suo consiglio, grazie e Buone Feste a lei e Famiglia