Valori fuori

Salve l altro giorno ho eseguito gli esami delle urine e del sangue:

. ematologia tutti i valori nella norma,
. reticolociti idem,
. ves idem,
. coagulazione val PT RATIO 1,25 (VAL. RIF. 0,80 - 1,20)
aPTT RATIO VAL 1,18 (VAL.RIF. 0,85 - 1,15)
. CHIMICA CLINICA
colesterolo totale 221 (val.rif. <200)
. immunometria
FT4 1,91 (val.rif. 0,90 - 1,80)
. URINE
Chetoni 5 (val.rif. <0)

Cosa dovrei fare per far rientrare i valori nella norma?! Come mai sono fuori norma (con esclusione del colesterolo che è dovuto ad un'alimentazione ultimamente ricca di salumi)?!
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per la coagulazione sono scostamenti privi di significatività; farei , invece, un controllo tiroideo con anche FT3 e TSH

Un saluto

A. Baraldi