Gammaglobuline leggermente alte

salve... l'ortopedico mi ha chiesto di fare l'esame dell'elettroforesi, più ves, pcr, rauma-test, ed esame emocromocitomerico...xkè ho una meniscosi al ginocchio dx che mi causa spesso dei versamenti di liquido nell'articolazione.
stamattina ho ritirato le analisi, ed ho notato che la gammaglobulina era lievemente alta;
ecco i valori:
gammaglobulina: 1.37 (da 0.80 a 1,35)
e un’altra gammaglobulina: 19,00 (da 11,10 a 18,80) ...non so, ma ne risultano 2... non ne capisco molto....

ematocrito: 36 (da 37 a 45)
l'emoglobina corpuscolare: 26.26 (da 27,00 a 33,00)
il resto degli esami sono nella norma (azotemia, glicemia, colesterolo, sideremia... tutto ok, anzi..il colesterolo LDL ce l’ho a 62, quindi anche al di sotto)!
La mia domanda è: dovrei preoccuparmi di questi lievi sbalzi? ho letto che questi esami sono dovuti ad infezioni o altre cose peggiori ... possibile che siano così xkè 10 anni fa ebbi la mononucleosi, o magari è colpa del ginocchio? Devo ripeterle tra qualche tempo?

La ringrazio fin da ora per la risposta che sicuramente mi darete!
PS: premetto che il mio medico le ha viste e dice che nn sono allarmanti, ma che è normale che l’emoglobina sia un tantino scesa x via delle mestruazioni che ultimamente sono un pò abbondanti, ma un parere in più nn fa male!

Grazie mille!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami normali e gli scostamenti sono del tutto insignificanti. I due valori delle gamma sono in rapporto al fatto che vengono espresse in percentuale ed in gr/dl, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
quindi posso tranquilla x un altro annetto...
grazie mille del suo gentile intervento... cordiali saluti, e buona pasqua!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Buona Pasqua anche a lei