Colesterolo in alto

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 26 anni, e mi permetto di scrivervi perché vorrei un vostro giudizio. A distanza di un mese ho ripetuto le analisi del sangue per motivi di lavoro (la azienda presso la quale lavoro richiede esami clinici accurati dello stato di salute del lavoratore per la sua messa in servizio). In esse si riscontra come il valore del colesterolo sia passato, in meno di quattro settimane, da un avlore di 207 ad uno di 216. Gli altri valori, come trigliceridi, transaminasi, ecc... sono perfetti. Azotemia, gamma globuline invece no, ma, stando da quanto ho capito dalle analisi, derivano dal mio intestino irritabile, diagnosticato ormai da oltre un anno. A fronte di ciò ho preso appuntamento con un gastroeneterologo per poter verificare cosa sia meglio fare. Nel frattempo ho eliminato qualsiaisi alimento grasso, come carne, formaggi, salumi, e ho smesso di fumare. Inoltre, nel limite del possibile, cerco di fare più moto. Secondo la Vostra opinione, ci sono gli estremi per richiedere dei farmaci per la riduzione del colesterolo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Su questi valori non penso ad utilizzo di farmaci; propri, come sta facendo , variando l'alimentazione e faccia anche un poco di attività sportiva

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dr. Arduino Baraldi, la ringrazio! Farò come dice!