Potrebbe trattarsi di colon irritabile

ciao sono un ragazzo di 24 anni e soffro da diversi mesi di dolori addominali e sotto la punta della costola a sinistra e a volte o diarrea con mal di pancia e feci verdi con muco .premetto che o il reflusso gastroesofageo e assumo lucen 40mg.spesso quando finisco di mangiare o mal di pancia o quando bevo qualche caffe in piu.potrebbe trattarsi di colon irritabile.cosa mi consiglia di fare grazie
[#1]
Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2010
Chirurgo d'urgenza
Il colon irritabile è una patologia funzionale dell'intestino che ben si sposa ai sintomi da lei descritti. Ovviamente la prima azione da intraprendere è quella di sottoporsi a visita di controllo dal suo medico di fiducia che le saprà consigliare eventuali accertamenti e la terapia del caso.
Personalmente la sindrome del colon irritabile tendo a trattarla con una dieta adeguata e con fitoterapici.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie