Protesi ginocchio con policitemia

Buongiorno, purtroppo a mia mamma(75 anni) è appena stata diagnosticata la policitemia vera.
Era in lista per la protesi del ginocchio ma temo che con questa grave patologia non potrà più sottoporsi all'intervento.
E' purtroppo così oppure, una volta ristabilita la fluidità del sangue ( si sta sottoponendo a salassi e ha iniziato la cura con idrossiurea) potrà affrontare l'intervento senza aumentare il pericolo di trombosi?
Grazie per l'eventuale risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se viene attuato giusto procedura di profilassi/terapia della trombosi venosa può fare tranquillamente l'intervento. Utile portarla al tavolo operatorio con ematocrito intorno a 45.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!