Linfopatia
Salve un po di tempo fa accusando una tosse persistente che non andava via da mesi e diversi sintomi tra cui gonfiore addominale stanchezza cronica ho fatto alcuni esami tra cui il CEA che e' risultato essere a 13 ho fatto una tac che riporta l ingrossamento di linfonodi in diverse parti del corpo mi e' stato consigliato di ripetere la tac a 6 mesi. Premetto che vengo da una famiglia con un alta familiarità neoplastica ( mamma cancro maligno al seno papà prostata e tutti i 5 fratelli di mia madre con un cancro). I linfonodi sono cosi distribuiti: sede prevascolare finestra aortopolmonare sub careale e ilare bilaterale 9×4 mm. Scellare bilaterale 13×8 mm. In sede lomboaortica paracavale lungo assi iliaci e in sede inguinale bilaterale 17×14 mm. Aggiungo che ultimamente ho uno strano gonfiore sul viso che all inizio ho scambiato per un brufolo e da un paio di settimane uno simile al ginocchio. Vi ringrazio anticipatamente.
Ematologo
buongiorno! Penso che occorrerebbe una visita specialistica ematologica, per una valutazione più accurata, evitando di sottoporsi a indagini radiologiche eccessive che da sole non portano ad alcuna conclusione diagnostica.
Cordiali saluti!
Cordiali saluti!
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 20/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Linfonodi
I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?