Terapia medica per tumore colon

gentili Dottori,

scrivo per mio padre ( 80 anni )affetto da k del giunto sigma-retto.
Operato pochi giorni fa ( assenza di metastasi a distanza) abbiamo avuto
l'istologico:carcinoma scasamente differenziato con focali aspetti di tipo intestinale, estesamene necrotico localizzato all'intera parete del sigma-retto e della vescica, focalmente esteso all'appendice cecale. Focolai di invasione neoplastica perilinfonodale e localizzazioni secondarie multiple in prossimità dei vasi spermatici destri. Linfonodi, margini di resezione chirurgica e segmenti utererali destri esenti da neoplasia.
Mi sembra una situazione assai grave ma i medici sono dubbiosi sulla chemio vista l'eta'.Voi cosa consigliate? Senza terapia che prognosi ci sarebbe?
La situazione nonostante l'intervento e' cosi drammatica come penso io?
Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
dipende dalle condizioni generali e dalle comorbidità ... a volte l'età biologica è meglio di quella anagrafica e valutati i rischi si potrebbe osare in modo soft...

Ma la decisione ultima spetta a chi visita e valuta il paziente

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)