Una palpazione, che ho un nodulo sulla parte destra

Salve, premetto che ho 26 anni e non ho mai avuto gravidanze. Circa una settimana fa mi è venuta una tonsillite alla gola per cui il mio medico di famiglia mi ha prescritto Klacid antibiotico da 500. Da circa tre giorni però avverto il seno destro dolorante, indurito e leggermente ingrossato; sempre dal medico mi é stato detto, dopo una palpazione, che ho un nodulo sulla parte destra e i linfonodi sotto l'ascella ingrossati. Come cura mi é stato dato un antinfiammatorio da prendere due volte al dì, Panacef antibiotico da prendere non appena finisco il ciclo col Klacid, e impacchi col ghiaccio da fare almeno 5volte al giorno ( in quanto la zona interessata dal nodulo é più calda). Volevo sapere se come cura é appropriata o sarebbe meglio fare un controllo da uno specialista??? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Difficile poter dare una risposta corretta senza una visita .

Da quanto scrive però non ravvedo ragioni per preoccuparsi e se dopo la terapia persistesse la sintomatologia (non tanto quella dolorosa, ma per la presenza del "nodulo") allora una visita per conferma sarebbe indicata.

Tanti saluti