Una palpazione, che ho un nodulo sulla parte destra

Salve, premetto che ho 26 anni e non ho mai avuto gravidanze. Circa una settimana fa mi è venuta una tonsillite alla gola per cui il mio medico di famiglia mi ha prescritto Klacid antibiotico da 500. Da circa tre giorni però avverto il seno destro dolorante, indurito e leggermente ingrossato; sempre dal medico mi é stato detto, dopo una palpazione, che ho un nodulo sulla parte destra e i linfonodi sotto l'ascella ingrossati. Come cura mi é stato dato un antinfiammatorio da prendere due volte al dì, Panacef antibiotico da prendere non appena finisco il ciclo col Klacid, e impacchi col ghiaccio da fare almeno 5volte al giorno ( in quanto la zona interessata dal nodulo é più calda). Volevo sapere se come cura é appropriata o sarebbe meglio fare un controllo da uno specialista??? Grazie.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Difficile poter dare una risposta corretta senza una visita .

Da quanto scrive però non ravvedo ragioni per preoccuparsi e se dopo la terapia persistesse la sintomatologia (non tanto quella dolorosa, ma per la presenza del "nodulo") allora una visita per conferma sarebbe indicata.

Tanti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in senologia